Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9410 notizie trovate
Politica
22/08/2025 - 13:50
(ACRA) - "Quanto accaduto negli anni è il risultato di gestioni fallimentari che hanno visto protagonisti il centrosinistra e la dirigenza locale del Partito Democratico. La stessa classe politica che ha contribuito al declino e alla chiusura delle terme oggi non può permettersi di dettare la linea o, peggio, alimentare il dibattito con sterili polemiche.
Sanità
22/08/2025 - 13:48
(ACRA) - "La situazione denunciata dalla Cgil, con 53 lavoratori del facchinaggio impiegati tramite appalto nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti che non ricevono lo stipendio, è semplicemente vergognosa e intollerabile.
22/08/2025 - 13:47
(ACRA) - “Finalmente abbiamo i conti economici delle Asl al secondo trimestre 2025 e la verità è chiara: nessuna azienda sanitaria ha raggiunto l’obiettivo della riduzione dei costi del 2% fissato dal Programma Operativo approvato a luglio.
Infrastrutture
22/08/2025 - 08:39
(ACRA) - "Un tratto della SS 5 Tiburtina Valeria, che insiste nel Comune di Turrivalignani ed è prossimo a quello di Scafa, è ormai chiuso dallo scorso marzo, quando il forte maltempo occorso nei giorni dal 26 al 30 di quel mese, provocò un forte innalzamento del fiume Pescara, determinando la frana del fianco destro del fiume e lo svuotamento del terreno sotto l’arteria per almeno 60 metri lineari.
Ambiente
21/08/2025 - 17:38
(ACRA) - "In relazione alle recenti notizie riguardanti all’ipotesi di insediamento dell’impianto di incenerimento nella Valle Peligna ho avuto un colloquio con gli addetti ai lavori e i responsabili tecnici regionali: il progetto presentato prevede la realizzazione di un’area interna al fabbricato per la messa in riserva di rifiuti speciali non pericolosi.
21/08/2025 - 17:37
(ACRA) - "La voce prestigiosa di Stefano Ardito, qualche giorno fa, ha lanciato l’ennesimo triste grido di dolore per la totale assenza delle istituzioni nel valorizzare la nostra montagna. Oggetto – e vittima – di questa storia è il Sentiero del Centenario, iconico itinerario da Vado di Sole fino oltre Monte Camicia che segue le creste rocciose del massiccio del Gran Sasso tra Campo Imperatore e il versante teramano, tracciato nel 1974 dal CAI dell’Aquila nel centesimo anno dalla sua fondazione.
21/08/2025 - 12:01
(ACRA) - “La sanità abruzzese è nel caos più totale sia nei servizi all’utenza, sia nell’organizzazione interna, ne sono ennesima riprova i tre esposti presentati da aprile in poi da oltre 70 dirigenti medici della Asl di Pescara all’Ispettorato del Lavoro.
20/08/2025 - 17:57
(ACRA) - Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia interviene per replicare alle dichiarazioni del Coordinamento PSI sulla situazione della sicuezza sulla Statale 650 "Trignina". "Non possiamo che constatare come, ancora una volta, si scelga la strada della polemica fine a sé stessa invece di contribuire in modo costruttivo al dibattito.
20/08/2025 - 17:53
(ACRA) - "Altro che fraintendimento. Altro che norma tecnica. L’emendamento sulla Polizia Locale è stato scritto, voluto e approvato consapevolmente. Ora che il polverone si è alzato – con sindacati sul piede di guerra e malumori crescenti tra gli operatori – parte il teatrino delle smentite, delle retromarce e delle finte sorprese.