Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10168 notizie trovate
Sanità
25/05/2021 - 12:22
(ACRA) - "E' stata licenziata all'unanimità dalla V Commissione consiliare ' Salute, Sicurezza sociale, Cultura, Formazione e Lavoro' la risoluzione recante "la situazione degli OSS presso le ASL della Regione" per impegnare il Presidente Marsilio, Nicoletta Verì, assessore regionale con delega alla Salute, e la Giunta a creare le condizioni perché i direttori generali delle Asl procedano ad indire concorsi pubblici che prevedano un punteggio aggiuntivo per coloro che hanno collaborato nella gestione dell'emergenza.
Politica
25/05/2021 - 10:33
(ACRA) - Nuova seduta della Commissione di Vigilanza di Regione Abruzzo convocata per giovedì 27 maggio, dalle ore 10, dal Presidente Pietro Smargiassi. Sono due gli argomenti presenti all'ordine del giorno.
Ambiente
24/05/2021 - 17:11
(ACRA) - “Il SIR di Chieti Scalo è uno dei siti che desta più preoccupazione nel territorio chietino per via dei veleni e delle sostanze riscontrati nel suo terreno, ma di cui ancora nulla si sa in merito all’avvio delle attività di bonifica arenatesi con la scelta del governo regionale di sospendere l’utilizzo dei 10 milioni di euro di finanziamenti stanziati allo scopo dal centrosinistra tramite il Masterplan.
24/05/2021 - 11:54
(ACRA) – La settimana politica all’Emiciclo si apre domani, martedì 25 maggio, con la convocazione, alle ore 10, della Quinta Commissione “Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro”.
24/05/2021 - 09:00
(ACRA) - "Nella conferenza stampa tenuta ieri mattina, sabato 22 maggio 2021, presso la Sala Corradino d’Ascanio del Consiglio regionale di Pescara, i consiglieri regionali PD Antonio Blasioli e Silvio Paolucci, assieme a Cristiana Del Papa (vicepresidente A.
22/05/2021 - 12:58
(ACRA) - “Oramai possiamo dire che è ufficiale: per Marsilio ed i suoi in Abruzzo non ci sono professionisti seri e capaci, in grado di ricoprire ruoli apicali e strategici per l’interesse di questa regione e così, dopo la nomina lo scorso mese di marzo del molisano Alfonso Cantone alla presidenza dell’IZS “Caporale” di Teramo è arrivata ieri quella del romano Mauro Miccio a Commissario della ZES per l’Abruzzo, una decisione presa sì dal Governo, ma su proposta del nostro Presidente che, ancora una volta, ha tirato dritto sulla sua strada, imponendo una nomina “romana” alla faccia delle rimostranze delle opposizioni e di parte della sua maggioranza visto che anche l’Onorevole del Carroccio Luigi D’Eramo, Coordinatore Regionale della Lega, aveva chiesto una nomina “abruzzese” ed interna per questo delicato ruolo”.
22/05/2021 - 12:55
(ACRA) - "Oggetti personali, non sempre costosi, ma di altissimo valore sentimentale, andati persi dopo il decesso di alcuni pazienti nell’Ospedale di Pescara. Fedi nuziali, occhiali da vista, fotografie, catenine, cellulari e altri oggetti che rappresentano ricordi e legami irrinunciabili per i familiari e i cari dei deceduti ma che, per motivi ancora ignoti, sembrano essere spariti nel nulla.
21/05/2021 - 16:34
(ACRA) - A margine della manifestazione, organizzata dalla sigla sindacale USB all'esterno dell'Assessorato della Sanità a Pescara per denunciare la condizione in cui si trovano gli Operatori Socio Sanitari e i lavoratori dei servizi delle cooperative nella Asl 02 Lanciano-Vasto-Chieti, intervengono i consiglieri regionali M5S Francesco Taglieri e Pietro Smargiassi.
21/05/2021 - 14:07
(ACRA) - "Abbiamo cercato di impedire con ogni mezzo la riduzione del Parco Sirente Velino. Anche con l’ostruzionismo e presentando con i 5 Stelle (ringrazio Fedele e Marcozzi per la tenacia) oltre 10.