Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8907 notizie trovate
Sanità
13/01/2025 - 08:45
(ACRA) - "Pochi giorni fa l'AreaCom, l’Agenzia regionale Abruzzo per la committenza, ha concluso le operazioni di gara e ha aggiudicato la progettazione del nuovo ospedale di Lanciano, per l’importo di 1 milione 800 mila euro, al raggruppamento temporaneo di impresa risultato primo in graduatoria seguendo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Politica
10/01/2025 - 12:55
(ACRA) - In merito alla sede unica regionale di Pescara, riceviamo e pubbliichiamo le precisazioni dell'assessore regionale Umbero D'Annuntiis: "In merito a quanto asserito in conferenza stampa dal consigliere Blasioli sulla sede unica regionale di Pescara, e senza entrare nel merito, preciso che il sottoscritto non ha rilasciato alcuna dichiarazione nel corso della Commissione Bilancio.
Scuola e Università
09/01/2025 - 15:12
(ACRA) - “Il Direttore con la valigia in mano Thomas Schael vorrebbe investire nel recupero dell’ex struttura del Mario Negri Sud mentre non riesce neanche a garantire un semplicissimo intervento di cataratta nell’Ospedale di Lanciano".
09/01/2025 - 15:10
(ACRA) - "Abbiamo convocato questa conferenza stampa perché è giusto che i pescaresi siano a conoscenza di ciò che sta avvenendo in Regione Abruzzo per quanto concerne la realizzazione della sede unica all’interno dell’area di risulta.
09/01/2025 - 11:40
(ACRA) - "L’aggressione avvenuta ieri all’interno dell’Istituto Penitenziario di Sulmona ai danni del Direttore Stefano Liberatore da parte di un detenuto rilancia il tema della sicurezza all’interno delle carceri abruzzesi.
Sicurezza
08/01/2025 - 08:57
(ACRA) - “Nella giornata odierna, in cui si celebra la festa del Tricolore della bandiera italiana, massima espressione dell'unità nazionale, il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ha presentato una risoluzione come espressione di vicinanza e gratitudine alle forze dell’ordine, alle forze armate e alle polizia locale”.
07/01/2025 - 15:03
(ACRA) - “Una maggioranza di centrodestra che rinnega sé stessa, che non si vuole occupare dei problemi reali della nostra regione, che continua a fare leggi manifesto, che fa 'figli e figliastri' avvantaggiando i propri bacini elettorali a discapito di altri, che dispensa fondi e aiuti solo a due provincie dimenticandosi le altre e che continua a fare piccoli e grandi dispetti a Teramo, non ultima la vergognosa pantomima della cancellazione dei 40 mila euro di fondi al Premio Pigro, pensando di fare un torto a qualcuno senza capire che il danno lo sta facendo ai cittadini”.
Servizi
07/01/2025 - 13:48
(ACRA) - “Non è pensabile chiudere un ufficio postale, senza predisporre alternative e costringere migliaia di utenti a recarsi nei Comuni vicini. Questo è accaduto agli sportelli delle Poste di San Valentino dal 6 dicembre 2024, per via di una ristrutturazione peraltro temporanea, stando alle notizie ufficiali, che dovrebbe concludersi entro il mese di marzo.
Garante infanzia
07/01/2025 - 13:40
(ACRA) – Pescara, 7 gennaio - E’ fissato al 12 gennaio 2025 il termine per le iscrizioni alla quarta edizione del corso per tutori di minori stranieri non accompagnati presenti nella Regione Abruzzo, organizzato dalla Garante dell’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Abruzzo, Maria Concetta Falivene, dall’assessorato alle Politiche sociali, dall’avvocato Amelide Francia, in collaborazione con il Tribunale per i minorenni dell’Aquila.