Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9858 notizie trovate
Politica
27/06/2025 - 10:54
(ACRA) - "Valorizzare l’intera costa teramana attraverso la promozione del brand turistico Riviera del Gigante". È questo l’obiettivo della risoluzione presentata dal consigliere regionale Giovanni Cavallari, capogruppo di Abruzzo Insieme, e approvata all’unanimità dalla Seconda Commissione consiliare permanente.
26/06/2025 - 17:36
(ACRA) - "Chi oggi si erge a paladino del rispetto del voto popolare, come il sindaco uscente Carlo Masci e il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, dovrebbe essere il primo a pretendere chiarezza, legalità e trasparenza.
Ambiente
26/06/2025 - 16:28
(ACRA) - "Il Partito Democratico farebbe bene a chiarire perché continua a diffondere ricostruzioni false e tendenziose, alimentando un clima di scontro che nulla ha a che vedere con la tutela dell'ambiente.
Servizi
26/06/2025 - 12:42
(ACRA) - Si è svolta questa mattina una riunione tecnica di rilevante importanza istituzionale dedicata alla definizione di interventi urgenti per il contrasto strutturale alla crisi idrica, alla presenza del Commissario Straordinario Nazionale per la siccità, Nicola Dell’Acqua, figura di riferimento nazionale per il coordinamento delle misure emergenziali e strategiche contro la scarsità idrica.
Sanità
26/06/2025 - 09:35
(ACRA) - Il gruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, fa sapere che è stata depositata presso il Consiglio regionale dell’Abruzzo una mozione a firma del consigliere regionale Francesco Taglieri, capogruppo del Movimento 5 Stelle, per l’introduzione della figura dell’infermiere di processo nei Pronto Soccorso della Regione.
Parità di genere
25/06/2025 - 18:35
(ACRA) – Roma, 25 giugno - Il progetto “On The Road”, ideato dalla “Commissione regionale per la realizzazione delle pari opportunità e della parità giuridica e sostanziale tra donne e uomini” (CPO) di Regione Abruzzo, acquista rilievo nazionale.
25/06/2025 - 16:49
(ACRA) - "Che la Regione Abruzzo abbia dato l’assenso in Conferenza Stato-Regioni alla mattanza degli uccellini è un dato di fatto: resta ancora da capire se Imprudente sia stato scavalcato nella decisione presa a quel tavolo e poi persino tenuto all’oscuro o se davvero ci sia in giro una sorte di sindrome dissociativa.
25/06/2025 - 11:51
(ACRA) - “Il Governo regionale sulla stampa e in Commissione annuncia un piano urgente per eliminare le liste d’attesa, ma nello stesso momento decidono tagli del 20% sui servizi del Centro unico di prenotazioni della Asl di Pescara, mettendo in forse il risultato sui tempi lunghissimi per servizi e prestazioni.
25/06/2025 - 11:48
(ACRA) - “La salute dei cittadini non può essere ostaggio di decisioni contraddittorie e di annunci che non trovano corrispondenza nei fatti. Siamo di fronte a una situazione grave e inaccettabile: l’Ospedale di Popoli continua a essere lentamente depotenziato e, con esso, si spengono le garanzie di assistenza per chi vive nelle aree interne.