Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9858 notizie trovate
Sanità
11/06/2025 - 17:09
(ACRA) - “Sanità abruzzese nel baratro, il disastro è stato certificato anche dalla tecnostruttura di Regione Abruzzo, che ha messo nero su bianco l’incapacità di Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia di gestire la crisi del comparto sanitario, generata dopo sei anni e mezzo di Giunta Marsilio.
11/06/2025 - 15:47
(ACRA) - “La situazione nei pronto soccorso degli ospedali abruzzesi, in particolar modo nelle province di Chieti, Pescara e L’Aquila, è da tempo fuori controllo. Come ho più volte denunciato in tutte le sedi, anche grazie alle tante segnalazioni dei cittadini, con sempre maggiore frequenza decine di persone restano abbandonate sulle barelle per giorni, senza un posto letto, senza riservatezza, senza nemmeno vedersi riconosciuta la dignità che ogni paziente dovrebbe avere garantita, a prescindere dalla condizione clinica.
11/06/2025 - 15:38
(ACRA) - “Dalla risposta ricevuta alla mia interpellanza sulla mancanza del farmaco tocilizumab all’Ospedale SS. Annunziata di Chieti emerge con chiarezza tutta l’inadeguatezza della gestione sanitaria da parte dell’attuale governo regionale.
Politica
11/06/2025 - 14:16
(ACRA) - "Finalmente la Regione Abruzzo decide di dotare la Film Commission della figura tecnica di un Direttore e voglio sin da ora rivolgere i miei auguri di buon lavoro ad Alessandro Massimo Maria Voglino, individuato per un ruolo strategico che come Partito Democratico aspettiamo da tanti anni.
11/06/2025 - 14:15
(ACRA) - "Con un’affluenza pari al 65,97%, Rosello si è confermato il primo comune italiano per partecipazione al voto nell’ultimo referendum. Un dato che, a prescindere dall’esito delle urne, rappresenta un forte segnale di partecipazione democratica e di attaccamento civico da parte della comunità locale.
Consiglio regionale
10/06/2025 - 15:45
(ACRA) - "Comprendo che il PD e la sinistra adottino argomenti di distrazione di massa per nascondere le brutte figure sul referendum - in Abruzzo con un dato persino più basso rispetto a quello nazionale e sulle amministrative, dove non sono riusciti nemmeno a raggiungere il ballottaggio - ma almeno lo facciano sostenendo cose credibili.
10/06/2025 - 12:33
(ACRA) - "Serve una strategia positiva da parte della Regione per evitare il rischio disimpegno dei fondi della programmazione FSC 2021-2027, parte dei quali, a 6 mesi dalla nostra proposta di istituzione di un fondo di rotazione da 100 milioni in grado di assicurare la liquidità necessaria ai soggetti attuatori per cantierizzare gli interventi che sono ancora in fermi al palo.
10/06/2025 - 11:45
(ACRA) - "La vittoria di Angelo Di Nardo rappresenta una svolta storica per Ortona. È il risultato del lavoro di una squadra compatta, coerente e determinata, che in questi anni non ha mai smesso di credere in un progetto di rinnovamento per la città.
10/06/2025 - 08:57
(ACRA) - "Le nostre congratulazioni ad Angelo Di Nardo per la vittoria al ballottaggio e per la fiducia ricevuta dai cittadini di Ortona. Si chiude una competizione elettorale che ha visto il centrodestra assoluto protagonista.