Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9858 notizie trovate
Consiglio regionale
06/06/2025 - 12:15
(ACRA) - L'Aquila - La prossima seduta del Consiglio regionale dell’Abruzzo è convocata per mercoledì 11 giugno, alle ore 11, presso l’aula consiliare “Sandro Spagnoli” del Palazzo dell’Emiciclo, all’Aquila.
Corecom
06/06/2025 - 10:38
(ACRA) - Il presidente del Corecom Abruzzo, Giuseppe La Rana, esprime il proprio apprezzamento per il percorso parlamentare in corso volto all’approvazione dello Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di prevenzione e contrasto del bullismo e del cyberbullismo, attualmente all’esame delle Commissioni parlamentari competenti.
Politica
05/06/2025 - 18:26
(ACRA) - “Oggi è forse il giorno più importante per il complesso sportivo de Le Naiadi perché finalmente si affronta il tema cruciale, ovvero quanto costa tenere aperta la struttura. Sono certo che al termine della cura, che porteremo avanti grazie alla sinergia istituzionale tra Comune di Pescara, Pescara Energia e Regione Abruzzo, riusciremo a realizzare opere utili a ridurre i costi energetici dell’intero impianto per oltre il 40 per cento della spesa attuale.
05/06/2025 - 18:20
(ACRA) – L'Aquila - La Commissione Bilancio, questa mattina, ha espresso parere favorevole a maggioranza su due provvedimenti amministrativi. Ha approvato il Bilancio di previsione 2025-2027 dell’Agenzia regionale di Protezione Civile e il Rendiconto della gestione 2024 del Consiglio regionale.
Sanità
05/06/2025 - 14:57
(ACRA) - “Gli emendamenti della maggioranza a firma Di Matteo e Campitelli rappresentano un netto cambio di rotta rispetto al disegno di legge sulla costituzione della nuova Agenzia per le Attività Produttive presentata dall'Assessore Magnacca, intervenendo sia sul percorso di fusione con il Consorzio Industriale Val Pescara rendendolo legittimo ai sensi di legge, sia ripristinando le nomine in seno al Consiglio Regionale.
05/06/2025 - 14:49
(ACRA) - "Il taser non ha avuto alcun ruolo nella tragica morte di Riccardo Zappone, ai cui familiari va il nostro più profondo cordoglio. Lo ha chiarito l’autopsia effettuata ieri, che ha escluso collegamenti tra il decesso del giovane e l’uso del dispositivo da parte delle forze dell’ordine.
Abruzzo Mondo
05/06/2025 - 14:47
(ACRA) – L'Aquila, 5 giugno - Questa mattina, a Pescara, si è tenuta la prima seduta del Consiglio Direttivo del CRAM (Consiglio regionale degli Abruzzesi nel Mondo), per la Legislatura 2024-2029. Sono intervenuti i componenti del Consiglio direttico: l'assessore Roberto Santangelo, delegato dal presidente Marco Marsilio; i consiglieri regionali, Antonietta La Porta, Luciano Marinucci, e Alessio Monaco; il rappresentante dell’Osservatorio per l’Emigrazione, Antonio Mario Innaurato; il dirigente del Servizio Programmazione e Promozione Turistica e Sportiva, Carlo Tereo de Landerset; la responsabile dell’Ufficio Programmazione Innovazione e Competitività delle Imprese Turistiche, Cinzia Liberatore.
05/06/2025 - 14:25
(ACRA) - "Ciò che è andato in scena oggi, nelle sedute congiunte di commissione sul progetto di legge istitutiva dell azienda regionale unica attività produttive (oggi ARAP) rappresenta il fallimento e soprattutto la sonora bocciatura che la stessa maggioranza di centrodestra, a guida Marsilio, ha inferto al proprio Assessore Tiziana Magnacca, principale protagonista del Progetto di Legge”.
05/06/2025 - 12:34
(ACRA) - "Abruzzo negli ultimi posti della classifica delle Regioni Italiane per l’utilizzo dei fondi europei. Il Centrodestra, dopo quasi due legislature al governo, tiene l’Abruzzo fermo al palo: incapace di programmare le proprie risorse e ancor più incapace di cogliere le opportunità di sviluppo e crescita che arrivano dai fondi europei.