Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10056 notizie trovate
Politica
21/03/2025 - 09:27
(ACRA) - “Sono convinto che grazie all’importante attività svolta ieri in Commissione Vigilanza presto la Regione Abruzzo, la Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti e il Comune di Guardiagrele troveranno la strada giusta per porre fine alla querelle sulla titolarità dell’ex Ospedale di via Marruccina, costruito su terreni una volta gravati da usi civici, che ha riempito la cronaca negli ultimi mesi”.
Sociale
21/03/2025 - 09:21
(ACRA) - "Negli ultimi giorni, in diversi comuni abruzzesi sono stati segnalati nuovi tentativi di truffa ai danni degli anziani. Individui senza scrupoli si spacciano per dipendenti comunali e, con il pretesto di un rimborso del canone Rai, cercano di ottenere informazioni bancarie con l’obiettivo di sottrarre denaro alle vittime.
Consiglio regionale
20/03/2025 - 18:28
ACRA) - L'Aquila - La giornata politica di Palazzo dell’Emiciclo, dopo i lavori della Commissione Vigilanza, è proseguita con la riunione straordinaria e congiunta delle commissioni “Agricoltura, Sviluppo economico e Attività produttive”, guidata da Nicola Campitelli, e “Bilancio, Affari Generali e Istituzionali”, presieduta da Vincenzo D’Incecco.
20/03/2025 - 18:01
(ACRA) - "Oggi c’era l’occasione per fare chiarezza sulle 'Cartelle pazze' che la ASL1, unica tra tutte le ASL abruzzesi, per coprire la voragine del suo Bilancio recuperando 4 milioni di euro ha inviato a 150.
20/03/2025 - 16:42
(ACRA) - La proposta di legge del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Leonardo D’Addazio, che impegna la Regione Abruzzo a costituirsi parte civile nei procedimenti contro le aggressioni ai danni di operatori socio-sanitari, del personale del comparto del Servizio sanitario nazionale, del soccorso sanitario, del trasporto pubblico locale, del personale della scuola, delle Forze dell’Ordine e Armate, del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile, ha ottenuto oggi il via libera unanime dalla competente commissione consiliare.
20/03/2025 - 16:34
(ACRA) - Nel corso della Prima Commissione che si è tenuta oggi all’Aquila è stato discusso il Pdl 60/2025 che prevede la costituzione parte civile della Regione nelle aggressioni al personale sanitario, del tpl, della scuola, delle forze di polizia, delle forze armate, dei vigili del fuoco e dei volontari della protezione civile.
20/03/2025 - 16:22
(ACRA) - L'Aquila - La Commissione di Vigilanza, presieduta da Sandro Mariani, si è riunita questa mattina per approfondire la procedura di alienazione dell’immobile dell’ex ospedale di Guardiagrele (CH) da parte della Asl 2”.
20/03/2025 - 13:59
(ACRA) - “È una proposta che non può essere presa in considerazione quella che arriva dalla destra per coprire i disavanzi Asl. Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia facciano immediatamente un passo indietro, gli abruzzesi non possono pagare la loro incapacità di gestione delle risorse”.
20/03/2025 - 13:56
(ACRA) - “Inserire all’ordine del giorno dei lavori della prima seduta utile della Quinta Commissione l’audizione degli assessori e direttori competenti in materia di Sanità, Trasporti e Formazione Professionale per affrontare le varie e gravissime problematiche che si registrano nelle carceri abruzzesi.