Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10056 notizie trovate
Sanità
12/03/2025 - 15:22
(ACRA) - “Abbiamo chiamato tutti, dall’Urp ai distretti, fino ai reparti ospedalieri. Abbiamo trovato dipendenti spesso gentili e disponibili ma non siamo riusciti ad avere una risposta. Prima di noi aveva tentato, invano, la Cgil, anche contattando i vertici della Asl, e in questo caso non c’era stata nemmeno la risposta.
Consiglio regionale
12/03/2025 - 13:02
(ACRA) - “Smentisco categoricamente le ricostruzioni che, in queste ore, leggo sulla stampa in merito alla discussione sulle aree idonee, su presunti scontri interni e divisioni”, così il consigliere di Fratelli d'Italia, delegato all’Energia, Nicola Campitelli, sul posticipo a venerdì 14 marzo della discussione in aula sul progetto di legge 45/2024.
Politica
12/03/2025 - 12:21
(ACRA) - “Un contributo che ci lascia a dir poco perplessi, sia nella forma che nella sostanza, calato sugli abruzzesi con la solita frettolosità che contraddistingue la maggioranza di centrodestra anche su un contributo verso una manifestazione che meriterebbe ben altro livello di approfondimento e confronto con le opposizioni”.
12/03/2025 - 08:55
(ACRA) - "È grazie a un emendamento che porta anche la firma dei consiglieri del Partito Democratico che oggi è stata scongiurata la crisi per alcune associazioni del territorio colpite dai tagli lineari ai Grandi eventi, messi in atto dal centrodestra per tentare, con scarsi risultati fino adesso, di sanare i disavanzi Asl.
Cultura
11/03/2025 - 20:10
(ACRA) - “Questa mattina, la Regione Abruzzo del presidente Marsilio, ignorando le nostre richieste di sospendere la procedura, ha proceduto al sorteggio delle associazioni culturali destinate ad essere escluse dalla graduatoria della Legge 55, già formata sulla base del merito.
11/03/2025 - 20:06
(ACRA) - “Dal 2022 porto avanti la richiesta di apertura del Poliambulatorio di Cellino Attanasio. La messa in funzione della struttura, ho spiegato in questi anni, risponde al criterio di rafforzamento della medicina territoriale offrendo un punto di riferimento sanitario ai residenti, senza costringerli a scegliere il proprio medico fuori dal territorio comunale.
(ACRA) - L'Aquila - Si discuterà venerdì prossimo, 14 marzo, la proposta di legge riguardante “Misure urgenti per l’individuazione di aree e superfici idonee e non idonee all’installazione e promozione di impianti a fonti di energia rinnovabile e per la semplificazione dei procedimenti autorizzativi”, che era prevista all’ordine del giorno della seduta odierna.
Infrastrutture
11/03/2025 - 20:04
(ACRA) - “L'aeroporto d'Abruzzo si sta affermando come un esempio virtuoso di come investimenti mirati e strategie lungimiranti possano generare risultati concreti e tangibili. Il riconoscimento come lo scalo economicamente più conveniente d’Italia - come da risultati dell'indagine pubblicata dal Corriere della Sera - non è solo un motivo di orgoglio ma una chiara dimostrazione che si sta andando nella giusta 'rotta'.
11/03/2025 - 20:02
(ACRA) - “La notizia di una imminente delibera regionale che modificherà i criteri che identificano le zone disagiate ai fini di una più equa distribuzione dei medici di base sui territori, è un risultato molto importante ottenuto dall’interpellanza sui medici vacanti in quel di Elice e dalla mobilitazione intrapresa anche per altri Comuni in sofferenza.