Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9863 notizie trovate
Sanità
03/02/2025 - 08:58
(ACRA) - “Il comunicato stampa diramato ieri da Fratelli d’Italia è semplicemente ridicolo oppure frutto di un copia incolla mal riuscito. Il Partito di Marsilio è talmente in difficoltà nello spiegare i tagli sull'Ospedale di Sant’Omero che tenta di attribuire le responsabilità delle scelte scellerate ai Consiglieri d’opposizione” esordisce il Consigliere regionale Dino Pepe.
03/02/2025 - 08:55
(ACRA) - “La ASL 1 per rispettare il Piano di rientro imposto dalla Regione si è messa a raschiare il fondo del barile facendo la guerra contro fornitori e cittadini”. A dirlo, senza mezzi termini, è il consigliere Regionale del Partito democratico, Pierpaolo Pietrucci, in una conferenza stampa a cui oggi hanno partecipato anche il segretario del Pd aquilano, Nello Avellani e la segretaria del Pd di Avezzano, Anna Paolini.
Sicurezza
03/02/2025 - 08:52
(ACRA) - “Prima bocciano il mio emendamento sulla sicurezza urbana e poi Lega e Fratelli d’Italia scendono in piazza per raccogliere firme per chiedere maggiore sicurezza nelle nostre città. Un atteggiamento ipocrita e ridicolo che ben testimonia lo stato di confusione che regna sovrano nel centrodestra abruzzese”.
Politica
01/02/2025 - 10:52
(ACRA) - “Per il rilancio delle Terme di Caramanico la Regione deve scendere in campo, lo può fare indirizzando l’Areacom, l’Agenzia regionale dei grandi appalti che gestisce le sorti dei lotti, a un’aggiudicazione finalizzata al termalismo, perché un’intera economia territoriale non venga smantellata.
01/02/2025 - 10:48
(ACRA) - “Come in tutte le migliori famiglie si discute, ma poi si fa pace, esattamente com’è avvenuto oggi (ieri, ndr) in occasione dell’incontro-confronto tra il sindaco Masci e il Presidente della Fondazione Flaiano Carla Tiboni sulle sorti del Premio Flaiano.
31/01/2025 - 15:22
(ACRA) - “L’aumento strategico della frequenza delle corse dei bus elettrici, con la progressiva eliminazione dei mezzi inquinanti, la riorganizzazione complessiva di tutto il Trasporto pubblico locale, da Zanni ai Colli a Pescara sud, e una maggiore vivibilità per la città con lo svuotamento delle strade tutt’attorno alla ex strada parco.
Eventi
31/01/2025 - 13:26
“Sono 68 le cantine abruzzesi che sono state inserite nell’undicesima edizione di Guida Vitae 2025, la Guida delle migliori produzioni vitivinicole giudicate dall’AIS – Associazione Italiana Sommelier, che presenteremo domani, primo febbraio, all’Aurum di Pescara in un evento dedicato esclusivamente ai nostri vini.
Consiglio regionale
30/01/2025 - 17:46
(ACRA) - I rappresentanti delle Aree Interne "Valle del Giovenco-Valle Roveto" e "Piana del Cavaliere-Alto Liri" sono stati sentiti questo pomeriggio dal Comitato per la Legislazione, che continua l'approfondimento sull'attuazione della legge regionale, "Misure urgenti per lo spopolamento dei piccoli Comuni di montagna".
30/01/2025 - 16:30
(ACRA) - “Il centrodestra del Presidente Marsilio, ha trasformato il progetto di legge sul ‘Milleproroghe’, un provvedimento che dovrebbe avere lo scopo di prorogare gli effetti di norme già in vigore, posticipando scadenze e termini di legge a vantaggio di cittadini, imprese e Enti locali, snaturandolo e utiliazzandolo per soddisfare gli interessi dei partiti e di singoli esponenti della maggioranza.