Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9616 notizie trovate
Consiglio regionale
01/10/2025 - 16:38
(ACRA) – “Il Consiglio regionale d’Abruzzo ha approvato ieri pomeriggio all’unanimità la risoluzione presentata dalla consigliera del Movimento 5 Stelle, Erika Alessandrini, per la tutela e la valorizzazione della filiera della canapa industriale, duramente colpita dalle disposizioni introdotte dall’art.
01/10/2025 - 15:11
(ACRA) – “Una buona notizia per i cittadini e le cittadine di Villa Celiera: la mia risoluzione per spostare la fermata del trasporto pubblico in uno spazio più comodo e accessibile è stata approvata all’unanimità dal Consiglio regionale”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Antonio Di Marco, “che da tempo porta avanti questa battaglia a favore delle aree interne e della mobilità locale”, si legge in una nota.
Politica
01/10/2025 - 13:47
(ACRA) – “A nome dell’intero gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Adolfo De Cecco, figura centrale dell’imprenditoria abruzzese e nazionale.
01/10/2025 - 13:24
(ACRA) – L’Aquila, 1 ottobre – Il Consiglio regionale dell’Abruzzo rinnova il suo Comitato Unico di Garanzia, organismo che ha lo scopo di assicurare, all’interno dell’Ente, i principi di parità e pari opportunità tra uomini e donne nonché l’assenza di ogni forma di discriminazione e di violenza, diretta e indiretta, nell’accesso al lavoro, nel trattamento e nelle condizioni di lavoro, nella formazione professionale, nelle promozioni e nella sicurezza sul lavoro.
Sanità
01/10/2025 - 12:53
(ACRA) – “Oggi è il primo giorno senza personale ausiliario all’interno della Asl Lanciano-Vasto-Chieti e già si registrano le prime difficoltà operative, in particolare nell’approvvigionamento dei farmaci ai reparti e nel rifornimento del materiale di magazzino.
01/10/2025 - 12:40
(ACRA) - “Pescara e l’Abruzzo intero perdono oggi una delle figure imprenditoriali di maggior rilievo per la nostra regione. Il presidente Giuseppe Adolfo De Cecco ha rappresentato la poliedricità di un uomo, che ha saputo impegnarsi e ottenere successi non solo nell’omonima azienda di famiglia, ma anche nello sport, come presidente del Pescara Calcio, lasciando un’impronta chiara nello sviluppo del nostro tessuto economico.
01/10/2025 - 11:28
(ACRA) - “Ho presentato una risoluzione che impegna la Giunta regionale a rafforzare la rete ematologica territoriale in Abruzzo, con l’obiettivo di garantire cure più vicine ai pazienti, ridurre la mobilità extraregionale e migliorare la qualità dell’assistenza.
01/10/2025 - 11:24
(ACRA) - “Quando in gioco c’è una cifra imponente come 58 milioni di euro destinati alla rigenerazione urbana dei Comuni abruzzesi, la trasparenza, l’oculatezza e la chiarezza delle scelte non sono un optional, ma un dovere assoluto dell’amministrazione regionale, quando ci sono in ballo risorse per 58 milioni di euro.
01/10/2025 - 09:38
(ACRA) - Con la mia risoluzione - scrive il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci - volevo che la Regione Abruzzo condannasse senza mezzi termini il genocidio messo in atto dal Governo Israeliano, riconoscesse lo Stato di Palestina e interrompesse gli scambi commerciali e i progetti con Israele.