Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8834 notizie trovate
Difensore civico
08/04/2025 - 17:07
(ACRA) - Nella giornata odierna, nell’ambito delle celebrazioni per il 45esimo anno dall’istituzione della figura del Difensore civico della Regione Lazio, si è tenuta una tavola rotonda dal titolo “La difesa civica tra innovazione e dialogo istituzionale” alla quale hanno preso parte il Difensore civico della Regione Abruzzo Umberto Di Primio, quello della Regione Sardegna Marco Enrico, gli amministratori locali e regionali oltre ai Difensori civici di Spagna e Svizzera.
Infrastrutture
08/04/2025 - 15:51
(ACRA) - "L’inaugurazione del cantiere per il raddoppio della linea ferroviaria Pescara-Roma è un evento che segna l’inizio di una trasformazione storica per la nostra regione. Questo progetto rappresenta un investimento cruciale per migliorare i collegamenti, rafforzare l’economia locale e proiettare l’Abruzzo verso un futuro più competitivo e connesso.
08/04/2025 - 15:49
(ACRA) - “Lontani dai cittadini, lontani dall’economia del territorio: dopo aver aumentato le tasse agli abruzzesi, Marsilio li taglia fuori dalla genesi di un’opera importante, qual è il raddoppio ferroviario e li tratta come indesiderati, nonostante il progetto poteva e può essere migliorato per evitare l’impatto distruttivo sul territorio.
Parità di genere
08/04/2025 - 15:47
(ACRA) – L’Aquila - La “Commissione per la realizzazione delle pari opportunità e della parità giuridica e sostanziale tra donne e uomini” celebra i suoi “primi” cento giorni di attività.
Politica
08/04/2025 - 15:32
(ACRA) - “Non c’è più tempo. Il centrodestra rispetti la volontà di chi soffre e trovi il coraggio di decidere fuori da logiche di partito”. È con queste parole che la Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Erika Alessandrini, condanna duramente l’inerzia e i ritardi del centrodestra abruzzese in merito alla legge sul suicidio medicalmente assistito.
08/04/2025 - 15:15
(ACRA) - "Questa mattina all’inaugurazione del cantiere per il raddoppio ferroviario della Pescara-Roma è stato impedito dalla Polizia presente l’accesso dei Consiglieri Regionali del centrosinistra".
08/04/2025 - 13:24
(ACRA) – “Prosegue con determinazione l’attività sul territorio per coinvolgere i cittadini abruzzesi e informarli sull’importanza e sull’impatto della riforma fiscale promossa dalla Giunta regionale.
08/04/2025 - 13:12
(ACRA) – “Abbiamo sempre creduto nella fattibilità, nell’utilità e nella solidità della nuova linea ferroviaria veloce Roma-Pescara che oggi, con il primo colpo di trivella, ha cominciato a prendere forma e sostanza.
08/04/2025 - 11:51
(ACRA) - Nel corso della riunione del Coordinamento nazionale dei Difensori civici, tenutasi a Roma, si è discusso degli argomenti da trattare nel corso dell’incontro programmato nel mese di giugno, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la Commissione centrale per l’accesso.