Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8834 notizie trovate
Sanità
10/04/2025 - 15:26
(ACRA) – “Non è scaricando sulla struttura regionale che Marsilio può discolparsi dalla scelta di aver cacciato il manager della Asl di Pescara, Armando Mancini, licenziato nel 2019, quando il governo della destra era già ampiamente alla guida della Regione.
Consiglio regionale
10/04/2025 - 15:20
(ACRA) – L’Aquila - La Commissione consiliare “Bilancio, Affari Generali e Istituzionali”, guidata da Vincenzo D’Incecco, si è riunita questa mattina in seduta straordinaria e congiunta con la Commissione “Agricoltura, Sviluppo economico e Attività produttive”, presieduta da Nicola Campitelli, che ha coordinato i lavori, per ultimare le audizioni sul progetto di legge di iniziativa di Giunta regionale che riorganizzerà le aree industriali.
Politica
10/04/2025 - 13:23
(ACRA) - "La realizzazione di una galleria di circa 10 chilometri sotto il monte Morrone ci ha sempre visti fermamente contrari, sin dall’incontro avuto il 30 marzo 2022 con i vertici di Rfi, svolto insieme al Partito Democratico di Popoli che se ne era fatto promotore.
10/04/2025 - 11:27
(ACRA) - “La verità viene sempre a galla. Oggi possiamo dire con chiarezza quello che la destra ha nascosto agli abruzzesi e che ha mentito durante la campagna elettorale del 2024 e questo spiega il grande movimento di protesta che si è ingenerato.
10/04/2025 - 11:24
(ACRA) - "Desidero esprimere il mio orgoglio per l’attività svolta da Nunzio Marcelli, figura di spicco nel settore pastorale e imprenditore di straordinaria competenza e innovazione. I suoi successi, che hanno ottenuto risonanza mediatica a livello internazionale, sono motivo di vanto per l’Abruzzo e rappresentano un esempio di eccellenza per il comparto economico regionale.
Cultura
09/04/2025 - 12:57
(ACRA) – “In concomitanza con le celebrazioni per l’anno giubilare, ho depositato un progetto di legge regionale per la tutela e valorizzazione dell’area celestiniana del Morrone, sita nel Comune di Sulmona.
09/04/2025 - 11:09
(ACRA) - “Desideriamo esprimere le nostre più sincere congratulazioni a Gianni Chiodi per la nomina ad Amministratore Delegato della Fira Abruzzo. Chiodi è un professionista di assoluta competenza e con una grande conoscenza delle dinamiche economiche, amministrative e finanziarie abruzzesi.
09/04/2025 - 10:22
(ACRA) - “Rivolgo a Gianni Chiodi i miei più sentiti auguri per il nuovo incarico come amministratore delegato di Fira. Si tratta di una nomina di grande spessore, che riporta al centro dell’azione regionale una figura dalla comprovata esperienza e riconosciuta professionalità.
08/04/2025 - 19:26
(ACRA) - “Apprezzo molto l’indicazione fatta dal presidente Marsilio con riferimento alla scelta dell’amministratore delegato della Fira e voglio esprimere le mie più sincere congratulazioni a Gianni Chiodi per la nomina: sono certo che saprà guidare la società con grande competenza e che saprà mettere a disposizione della Finanziaria regionale la sua grande esperienza amministrativa e professionale essendo una delle massime espressioni abruzzesi in questo settore.