Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9412 notizie trovate
Politica
05/08/2025 - 15:01
(ACRA) - Il Consigliere regionale Alessio Monaco, capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra, ha formalmente richiesto nella giornata odierna, con una nota indirizzata al Presidente del Consiglio regionale, la convocazione immediata della Commissione speciale sull’acqua.
05/08/2025 - 14:59
(ACRA) - "La nomina di Paolo Costanzi alla guida della ASL1 rappresenta una scelta solida, frutto di competenza, esperienza e profonda conoscenza del territorio. È il profilo giusto per affrontare con serietà e concretezza le sfide della sanità pubblica nelle aree interne».
Consiglio regionale
05/08/2025 - 13:57
(ACRA) - La Commissione Bilancio, riunita questa mattina dal presidente Vincenzo D’Incecco, ha espresso parere favorevole a maggioranza, sui progetti di legge relativi al “Rendiconto generale per l’esercizio 2024” e “Assestamento di Bilancio di Previsione 2025-2027”.
05/08/2025 - 13:11
(ACRA) - Il presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo, Lorenzo Sospiri, celebra la notizia della nomina di Paolo Costanzi a Direttore Generale della ASL dell’Aquila. "Ho condiviso con lui più di dieci anni di lavoro all'interno della struttura del Consiglio regionale.
05/08/2025 - 12:28
(ACRA) - "Faccio gli auguri più sinceri a Paolo Costanzi. Lo conosco da tanti anni ed ho sempre apprezzato, oltre alla sua grande professionalità e capacità amministrative, le sue qualità umane e civili che per me fanno sempre la differenza, sopratutto quando si ha a che fare con la salute e la vita delle persone.
05/08/2025 - 12:07
(ACRA) - "Esprimo le mie più sincere congratulazioni al dott. Paolo Costanzi per la sua recentissima nomina a Direttore Generale della ASL dell’Aquila. Sono certa che saprà fornire il meglio della sua professionalità, offrendo competenza e soluzioni in un settore che in questo momento sta soffrendo qualche difficoltà.
Sanità
05/08/2025 - 12:00
(ACRA) - "Garantire un accesso equo e diffuso alle terapie è un obiettivo prioritario della nostra azione amministrativa. L’inclusione di Vasto tra i centri per la sclerosi multipla rafforza la sanità territoriale e rappresenta un passo concreto verso una presa in carico globale e integrata dei pazienti, in sinergia con i servizi di supporto socio-sanitari» a dichiararlo il consigliere regionale Francesco Prospero e l’assessore regionale Tiziana Magnacca nell’evidenziare l’attivazione del Centro Sclerosi Multipla presso l’Unità operativa di Neurologia dell’ospedale di Vasto, diretto dalla professoressa Laura Bonanni, con visite specialistiche dislocate anche sul territorio, in particolare presso il presidio di Gissi.
05/08/2025 - 11:56
(ACRA) - "Non poteva esserci scelta più azzeccata: non solo per la profonda conoscenza delle nostre realtà territoriali ma soprattutto per la competenza e la capacità già dimostrate nella gestione di articolazioni complesse dell’amministrazione regionale".
05/08/2025 - 09:19
(ACRA) - "Con l'approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del Decreto Legge sulla Giustizia, che proroga al 1° gennaio 2027 l'attività dei Tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto, arriva una risposta concreta e attesa per la tutela della giustizia di prossimità in Abruzzo.