Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9851 notizie trovate
Consiglio regionale
03/11/2025 - 09:20
(ACRA) – “Il progetto di legge n. 93/2025, che riguarda le modalità di assegnazione delle concessioni di grandi derivazioni d’acqua a uso idroelettrico, ha iniziato lo scorso 23 ottobre il suo iter in seconda Commissione.
Economia
03/11/2025 - 09:02
(ACRA) – “L’Abruzzo si conferma tra le regioni che crescono e non per caso. I dati diffusi dall’Ufficio Studi della CGIA, che analizzano l’andamento del PIL reale dal 2019 a oggi, ci consegnano una fotografia chiara: +8,1% di crescita, quarta regione in Italia, con la provincia di Teramo che supera il 12% e si colloca tra le prime cinque a livello nazionale”, lo afferma il capogruppo di Fratelli d'Italia, Massimo Verrecchia.
Politica
03/11/2025 - 08:53
(ACRA) – “La lingua batte dove il dente duole, e per il consigliere regionale D’Incecco quella classifica sull’Ecosistema Urbano di Legambiente, che restituisce la fotografia complessiva e impietosa sulla città di Pescara in particolare e sull’Abruzzo in generale proprio non va giù”, replica in una nota il vice presidente della commissione Territorio, Ambiente e Infrastrutture, Antonio Di Marco.
03/11/2025 - 08:51
(ACRA) - “Il quadro che emerge dai documenti contabili della Regione Abruzzo è drammatico: il bilancio di previsione 2026 deve trovare 126 milioni di euro; una corsa alle coperture del buco sanitario accumulato che toglie risorse a tutti i settori.
03/11/2025 - 08:44
(ACRA) – Giovedì 6 novembre alle ore 10 è in programma la seduta congiunta della Commissioni Politiche europee con le Commissioni Bilancio, Territorio, Agricoltura e Sanità.
31/10/2025 - 17:11
(ACRA) – “Il consigliere regionale del Pd Antonio Di Marco ormai si aggrappa a tutto pur di far polemica, diventata una sua specialità. Nell’ultima, riferita alla classifica di Legambiente, parla di un Abruzzo - e in particolare di una Pescara - in crisi, ‘sprofondati’.
31/10/2025 - 15:22
(ACRA) – “Ho preferito far passare un paio di giorni dall’ultimo Consiglio regionale, facendo decantare i temi dell’ennesima ‘legge omnibus’ portata in Aula tra mille spaccature della maggioranza, per raccontare agli abruzzesi ciò che di poco edificante è accaduto mercoledì scorso nel corso di un’Assemblea a tratti surreale per come si è svolta: è andata infatti in scena una vera e propria resa dei conti in seno al centrodestra che sarebbe chiamato a guidare l’Abruzzo e invece continua a pensare ai fatti propri” spiega in una nota il consigliere del PD e presidente della Commissione Vigilanza, Sandro Mariani.
31/10/2025 - 12:44
(ACRA) – “Il Consiglio regionale dell’Abruzzo è stato fermo per quasi un’intera giornata a causa delle faide interne alla destra. Hanno passato una giornata intera nelle segrete stanze a discutere su chi dovesse approvare l’emendamento più ‘ricco’ e il consigliere Verrecchia, invece di chiedere scusa ai cittadini, pensa bene di attaccare l’opposizione”, scrivono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, Francesco Taglieri ed Erika Alessandrini, “replicando alle affermazioni di Verrecchia sul Consiglio regionale di mercoledì” si legge in una nota.
Sanità
31/10/2025 - 12:20
(ACRA) – “Direi proprio che la nuova toppa che prova a metterci la Asl, dopo aver fatto una figuraccia nazionale e averla fatta fare anche al presidente Marsilio, è peggiore del buco, nonché peggiore della precedente.