Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
10066 notizie trovate
Politica
04/02/2025 - 08:50
(ACRA) - “Il metodo Marsilio si ripresenta puntuale anche con il disegno di legge Milleproroghe che sarà presentato domani (oggi, ndr) per l’approvazione. Il Pd voterà contro perché in aula arriverà una proposta stravolta e trasformata nell’ennesima legge omnibus su tutto lo sciibile regionale.
Garante infanzia
03/02/2025 - 13:01
(ACRA) - Si sono riuniti a Pescara il tavolo regionale scolastico e quello sui disagi minorili ai quali hanno partecipato l’ispettore Giuliano Bocchia, in rappresentanza dell’Ufficio scolastico regionale, i rappresentanti delle forze dell’ordine, tra i quali il colonnello Michele Iadarola, comandante provinciale della GdF di Chieti e il tenente colonnello Giuseppe Saitta, comandante del reparto operativo dei carabinieri di Pescara, la garante dei detenuti della Regione Abruzzo Monia Scalera, la garante comunale dell’infanzia Teresa Ascione oltre ai rappresentanti di tutte le istituzioni territoriali come Asl, Scuola e Università.
Consiglio regionale
03/02/2025 - 10:20
(ACRA) - L'Aquila, 3 febbraio - La settimana politica all’Emiciclo si apre domani, martedì 4 febbraio, alle ore 10:30, con la seduta della Commissione Bilancio chiamata a esaminare il progetto di legge, di iniziativa di Giunta regionale, “Proroga di termini previsti da disposizioni legislative e ulteriori disposizioni”.
Sanità
03/02/2025 - 09:09
(ACRA) - “Ho ritenuto necessario inoltrare un accesso agli atti presso la Asl 1 Avezzano, L’Aquila, Sulmona per fare chiarezza sulle modalità di assunzione in via d’urgenza della neo Dirigente Manuela Tursini e sulla sua possibile incompatibilità con l’incarico attuale.
03/02/2025 - 09:04
(ACRA) - I consiglieri regionali Giovanni Cavallari e Vincenzo Menna, rappresentanti del movimento civico Abruzzo Insieme, dopo lunga riflessione ed analisi ritengono "non più procrastinabile prendere una posizione chiara e definita contro la proposta di riforma elettorale avanzata dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
03/02/2025 - 08:58
(ACRA) - “Il comunicato stampa diramato ieri da Fratelli d’Italia è semplicemente ridicolo oppure frutto di un copia incolla mal riuscito. Il Partito di Marsilio è talmente in difficoltà nello spiegare i tagli sull'Ospedale di Sant’Omero che tenta di attribuire le responsabilità delle scelte scellerate ai Consiglieri d’opposizione” esordisce il Consigliere regionale Dino Pepe.
03/02/2025 - 08:55
(ACRA) - “La ASL 1 per rispettare il Piano di rientro imposto dalla Regione si è messa a raschiare il fondo del barile facendo la guerra contro fornitori e cittadini”. A dirlo, senza mezzi termini, è il consigliere Regionale del Partito democratico, Pierpaolo Pietrucci, in una conferenza stampa a cui oggi hanno partecipato anche il segretario del Pd aquilano, Nello Avellani e la segretaria del Pd di Avezzano, Anna Paolini.
Sicurezza
03/02/2025 - 08:52
(ACRA) - “Prima bocciano il mio emendamento sulla sicurezza urbana e poi Lega e Fratelli d’Italia scendono in piazza per raccogliere firme per chiedere maggiore sicurezza nelle nostre città. Un atteggiamento ipocrita e ridicolo che ben testimonia lo stato di confusione che regna sovrano nel centrodestra abruzzese”.
01/02/2025 - 10:52
(ACRA) - “Per il rilancio delle Terme di Caramanico la Regione deve scendere in campo, lo può fare indirizzando l’Areacom, l’Agenzia regionale dei grandi appalti che gestisce le sorti dei lotti, a un’aggiudicazione finalizzata al termalismo, perché un’intera economia territoriale non venga smantellata.