Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8893 notizie trovate
Legalità
25/03/2025 - 16:28
(ACRA) - L’Osservatorio regionale sulla legalità della Regione Abruzzo, con il patrocinio del Comune di Vasto, promuove per venerdì 28 marzo 2025 una giornata interamente dedicata al tema della legalità e della memoria, con l’obiettivo di stimolare una riflessione collettiva sul fenomeno mafioso e sull’urgenza di contrastarlo con consapevolezza, responsabilità e impegno quotidiano.
Difensore civico
25/03/2025 - 16:25
(ACRA) - Il difensore civico della Regione Abruzzo, Umberto Di Primio, ha incontrato questa mattina, negli uffici territoriali di Chieti, il prefetto Gaetano Cupello. “E’ stato un confronto cordiale e proficuo che ci ha consentito di approfondito questioni in ordine alla generale organizzazione e funzionamento della Pubblica amministrazione” ha spiegato Di Primio a margine dell’incontro “in particolare ci siamo intrattenuti sulle problematiche che riguardano i cittadini della provincia di Chieti e che sono state oggetto di segnalazione e richieste d’intervento sia alla Prefettura che alla Difesa civica regionale”.
Politica
25/03/2025 - 11:28
(ACRA) - “Forza Italia e Noi Moderati questa mattina hanno incontrato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per chiarire in modo definitivo la posizione rispetto alla manovra fiscale utile al solo ripiano del deficit sanitario.
25/03/2025 - 09:26
(ACRA) –“Registriamo con soddisfazione che c'è stata condivisione su molte delle proposte da noi avanzate", così in una nota il coordinatore Lega Abruzzo e capogruppo in Consiglio regionale, Vincenzo D'Incecco, il consigliere regionale Carla Mannetti e il vice presidente della giunta regionale Emanuele Imprudente, sulla riunione avuta ieri con il presidente della Regione Marco Marsilio e l’assessore al Bilancio Mario Quaglieri.
24/03/2025 - 16:07
(ACRA) – "Marsilio racconta agli abruzzesi di abbassare le tasse, ma la realtà è ben diversa: il primo scaglione IRPEF (0-28mila euro) subirà un taglio minimo, dall'1,73% all'1,63%, una riduzione irrisoria che non basta nemmeno a coprire il costo di un caffè al mese.
Cronaca
24/03/2025 - 15:43
(ACRA) - "È ormai diventata di portata nazionale la notizia del salvataggio dell’uomo riparato in un cassonetto e messo in salvo dagli operatori di Ambiente poco prima di essere schiacciato durante le operazioni di compattamento dei rifiuti.
Eventi
24/03/2025 - 14:19
(ACRA) - “Per tre giorni, dal 28 al 30 marzo prossimi, Pescara accenderà i riflettori su tre eccellenze del territorio: la cioccolata, grazie alla maestria dei nostri maestri cioccolatieri; il vino, con alcune delle migliori cantine della nostra terra; e infine, non per ultimo, l’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ con i suoi talenti, decine di ragazzi che saranno i nostri futuri professionisti in cucina.
24/03/2025 - 09:05
(ACRA) - “Marsilio usa la semantica delle parole per far credere di essere il nuovo Robin Hood d’Abruzzo, ma la realtà dei fatti dimostra l’esatto contrario: non sta togliendo ai ricchi per dare ai poveri, bensì sta aumentando le tasse a lavoratori e pensionati per coprire il fallimento della sua gestione.
24/03/2025 - 08:52
(ACRA) - “Si è concluso con un impegno a redigere una legge regionale a sostegno dei borghi l’evento per il rientro di Introdacqua nella rete dell’Associazione ‘I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise’.