Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
8906 notizie trovate
Politica
01/02/2025 - 10:52
(ACRA) - “Per il rilancio delle Terme di Caramanico la Regione deve scendere in campo, lo può fare indirizzando l’Areacom, l’Agenzia regionale dei grandi appalti che gestisce le sorti dei lotti, a un’aggiudicazione finalizzata al termalismo, perché un’intera economia territoriale non venga smantellata.
01/02/2025 - 10:48
(ACRA) - “Come in tutte le migliori famiglie si discute, ma poi si fa pace, esattamente com’è avvenuto oggi (ieri, ndr) in occasione dell’incontro-confronto tra il sindaco Masci e il Presidente della Fondazione Flaiano Carla Tiboni sulle sorti del Premio Flaiano.
31/01/2025 - 15:22
(ACRA) - “L’aumento strategico della frequenza delle corse dei bus elettrici, con la progressiva eliminazione dei mezzi inquinanti, la riorganizzazione complessiva di tutto il Trasporto pubblico locale, da Zanni ai Colli a Pescara sud, e una maggiore vivibilità per la città con lo svuotamento delle strade tutt’attorno alla ex strada parco.
Eventi
31/01/2025 - 13:26
“Sono 68 le cantine abruzzesi che sono state inserite nell’undicesima edizione di Guida Vitae 2025, la Guida delle migliori produzioni vitivinicole giudicate dall’AIS – Associazione Italiana Sommelier, che presenteremo domani, primo febbraio, all’Aurum di Pescara in un evento dedicato esclusivamente ai nostri vini.
Consiglio regionale
30/01/2025 - 17:46
(ACRA) - I rappresentanti delle Aree Interne "Valle del Giovenco-Valle Roveto" e "Piana del Cavaliere-Alto Liri" sono stati sentiti questo pomeriggio dal Comitato per la Legislazione, che continua l'approfondimento sull'attuazione della legge regionale, "Misure urgenti per lo spopolamento dei piccoli Comuni di montagna".
30/01/2025 - 16:30
(ACRA) - “Il centrodestra del Presidente Marsilio, ha trasformato il progetto di legge sul ‘Milleproroghe’, un provvedimento che dovrebbe avere lo scopo di prorogare gli effetti di norme già in vigore, posticipando scadenze e termini di legge a vantaggio di cittadini, imprese e Enti locali, snaturandolo e utiliazzandolo per soddisfare gli interessi dei partiti e di singoli esponenti della maggioranza.
Sanità
30/01/2025 - 12:45
(ACRA) - “Nel più assoluto silenzio dei Consiglieri regionali di centrodestra eletti in Val Vibrata, la Giunta Marsilio ridimensiona e declassa l'Ospedale di Sant'Omero. L'impalcatura messa a punto per difendere “la necessità di eliminare la UOC di Ostetricia e Ginecologia”, così è scritto sui documenti della Asl, non regge davanti alle giuste preoccupazioni dei cittadini.
Cultura
30/01/2025 - 11:53
(ACRA) - “Pescara riavrà il suo storico Teatro d’Annunzio agibile e utilizzabile: il Ministero della Cultura ha assegnato a Pescara il finanziamento di 1,18 milioni di euro per procedere con il risanamento complessivo della struttura che restituiremo alla città e a tutte le compagnie e associazioni che sono le protagoniste di quel palcoscenico.
30/01/2025 - 09:33
(ACRA) - “Per una disputa occorrono due parti e quella in atto, che riguarda loro malgrado i Premi Flaiano, in realtà non lo è perché le due parti non ci sono. Qui ci sono soltanto due governi, quello regionale e quello comunale di Pescara, che si sono sempre impegnati per assicurare i fondi necessari allo svolgimento della manifestazione e per onorare al meglio Ennio Flaiano, uno dei simboli della cultura del nostro Paese.