Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9851 notizie trovate
Consiglio regionale
22/10/2025 - 13:50
(ACRA) – “L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale dell’Abruzzo, presieduto da Lorenzo Sospiri, ha approvato la proposta presentata dal capogruppo di Fratelli d’Italia Massimo Verrecchia e dal consigliere Francesco Prospero, presidente dell’Osservatorio della Legalità, per l’intitolazione della Sala Riunioni della Presidenza alla memoria di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, Medaglia d’Oro al Merito Civile, vittima delle foibe e simbolo del martirio degli italiani dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia” informa una nota stampa.
Politica
22/10/2025 - 13:12
(ACRA) - Il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Lorenzo Sospiri, ha partecipato questa mattina all’assemblea dell’ASSI, Assemblea dei Sindaci per il Servizio Idrico Integrato, “convocata dal presidente della Provincia di Teramo, Camillo D’Angelo, per un confronto sul futuro della gestione dell’acqua in Abruzzo e sulla proposta di legge regionale n.
22/10/2025 - 08:38
(ACRA) - “Ieri è stata una giornata storica per la Regione Abruzzo e sono onorato di aver contribuito a scriverla come amministratore regionale. Abbiamo presentato i 109 progetti finanziati che coinvolgono 362mila abitanti.
21/10/2025 - 17:49
(ACRA) - L’Aquila - La legge regionale sulla previsione e prevenzione dei rischi da valanga, sarà modificata ed aggiornata. La Commissione Territorio, Ambiente e Infrastrutture, presieduta da Emiliano Di Matteo, ha infatti espresso questa mattina parere favorevole a maggioranza, con l’astensione delle opposizioni, sulla proposta di modifica presentata da Massimo Verrecchia (FdI), dando seguito alle recenti direttive della Presidenza del Consiglio dei Ministri “per la gestione del sistema di allertamento e per la pianificazione di protezione civile nell’ambito territoriale” oltre a “ricondurre in capo all’Agenzia di Protezione civile le attività e gli adempimenti prima in capo alla Giunta regionale”.
21/10/2025 - 17:27
(ACRA) - Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, ha esaminato 11 leggi regionali e ha deliberato di non impugnare due importanti provvedimenti approvati dal Consiglio regionale dell’Abruzzo.
21/10/2025 - 15:01
(ACRA) - "Dal dicembre 2021 a oggi l’appalto del servizio di facchinaggio della ASL 02 è stato progressivamente smantellato. All'inizio venivano garantite 1.492 ore mensili per il personale impiegato in farmacia, magazzino e movimentazione materiali.
21/10/2025 - 13:11
(ACRA) - Il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, ha introdotto questa mattina i lavori dell'incontro di presentazione degli esiti del bando di Regione Abruzzo sulla rigenerazione urbana.
Servizi
21/10/2025 - 10:34
(ACRA) - "Avevamo lanciato un appello al buon senso, alla programmazione, all’interesse della città, non appena era stata comunicata la cessione al Comune dell’Aquila dell’immobile ex Inam di proprietà della ASL1.
Cronaca
21/10/2025 - 09:01
(ACRA) – “La Chiesa italiana perde un pastore mite, capace di unire la forza del Vangelo alla tenerezza del cuore” è il cordoglio di Alessio Monaco, capogruppo AVS, per la scomparsa del prelato.