Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
9857 notizie trovate
Politica
25/08/2025 - 09:17
(ACRA) – “Tornerò a chiedere che ci si confronti in Commissione e non sulla stampa su argomenti che sono stati e sono fra le mie priorità, non solo di consigliere regionale, ma di amministratore, nonché di cittadino e testimone delle aree interne.
Infrastrutture
25/08/2025 - 09:05
(ACRA) – “Abbiamo letto la sorprendente nota con cui il consigliere Vincenzo d’Incecco ha risposto alla nostra denuncia dei ritardi sui lavori di ripristino della SS Tiburtina Valeria nel territorio di Turrivalignani, chiusa dal 28 marzo scorso a causa del forte maltempo e dell’erosione del fiume Pescara.
Consiglio regionale
25/08/2025 - 08:55
(ACRA) – “Il centrodestra abruzzese ‘mortifica’ le eccellenze sportive nostrane, quando sarebbe bastato approvare l’emendamento presentato in Consiglio da Mariani, Cavallari e Pepe per sostenere le nostre società”, così in una nota i consiglieri regionali del Partito Democratico.
Eventi
23/08/2025 - 18:31
(ACRA) “Nove giorni di eventi, convegni, dibattiti, incontri, tanto sport, teatro e musica: da Cristiano De Andrè a Noa, da Guè alla festa dei Vespucci, passando attraverso Giordano Bruno Guerri che sarà come sempre il filo conduttore di ciascuna giornata, con la Scudetto Cup che vedrà riunite le squadre Under 15 di Inter, Milan, Juve, Roma, Fiorentina e Pescara Curi e il primo Trofeo Nazionale dell’Azzurro Dannunziano Under 13.
23/08/2025 - 18:30
(ACRA) - "Ancora una volta, il consigliere del Pd Antonio Blasioli preferisce la polemica alla collaborazione. Eppure, è lui stesso ad ammettere, dopo averne avuto comunicazione da Anas, che la situazione sulla Strada Statale 5 Tiburtina è in fase di risoluzione.
Cultura
22/08/2025 - 15:04
(ACRA) - "Nel corso di questi sette anni abbiamo avuto più volte modo di verificare e contestare l'approccio predatorio e padronale della giunta di centrodestra rispetto al mondo culturale abruzzese. Una gestione spesso arbitraria, come testimoniano gli eventi privilegiati rispetto ad altri poiché favoriti da rapporti di amicalità e vicinanza, e gli enti e le manifestazioni storiche che invece sono costrette ogni volta ad alzare la voce per ottenere quanto gli spetterebbe, e senza la certezza di riuscirci".
22/08/2025 - 13:50
(ACRA) - "Quanto accaduto negli anni è il risultato di gestioni fallimentari che hanno visto protagonisti il centrosinistra e la dirigenza locale del Partito Democratico. La stessa classe politica che ha contribuito al declino e alla chiusura delle terme oggi non può permettersi di dettare la linea o, peggio, alimentare il dibattito con sterili polemiche.
Sanità
22/08/2025 - 13:48
(ACRA) - "La situazione denunciata dalla Cgil, con 53 lavoratori del facchinaggio impiegati tramite appalto nella Asl Lanciano-Vasto-Chieti che non ricevono lo stipendio, è semplicemente vergognosa e intollerabile.
22/08/2025 - 13:47
(ACRA) - “Finalmente abbiamo i conti economici delle Asl al secondo trimestre 2025 e la verità è chiara: nessuna azienda sanitaria ha raggiunto l’obiettivo della riduzione dei costi del 2% fissato dal Programma Operativo approvato a luglio.